Se avete deciso di convolare a nozze in inverno; se la luna di miele al mare o in crociera vi appare scontata; se la passione per lo sci vi accomuna alla vostra "dolce metà"... allora vi interesseranno queste due proposte di due super hotel in montagna.

In Alto Adige, il Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo - appena sopra Merano - è un'antica trattoria del XV secolo trasformata in albergo quattro stelle superiore. Il pacchetto luna di miele - prenotabile tutto l'anno - prevede tre o quattro notti, una bottiglia di spumante all'arrivo, due romantici menu serali à la carte e un buono beauty da spendere nell'area benessere.

Soggiornando all'Oberwirt (affiliato alla catena dei Romantik Hotels), avrete la possibilità di esplorare i comprensori sciistici dell'area meranese: la Val Senales, la Val Passiria, Merano 2000, il Monte San Vigilio e la Val d'Ultimo. Il costo a persona del pacchetto parte da 379 euro per tre notti (da giovedì a domenica) e da 489 euro per quattro notti (da domenica a giovedì).

L'offerta del Cristallo Palace Hotel & Spa di Cortina d'Ampezzo - storico cinque stelle lusso della più esclusiva località sciistica del Veneto - prevede invece una settimana di coccole e wellness: fiori, cioccolatini e cocktail di benvenuto (preparato appositamente dalla pluripremiata barlady Ursula Chioma); percorso benessere presso il Transvital Swiss Beauty Center; uso della Serendipity Spa Room ( massaggio viso e corpo in una cabina per due e brindisi con fragole e champagne).

Ecco i costi del pacchetto del Cristallo, a partire dal 10 Gennaio 2010: pernottamento in camera doppia Superior e prima colazione al Gran Buffet a partire da 395 a camera a notte; trattamenti benessere e Serendipity Spa Room più una romantica cena (bevande escluse): 960 euro a coppia.

Ulteriori informazioni: Hotel Oberwirt, tel.  0473222020; Hotel Cristallo, tel. 0436881111.